Passa ai contenuti principali

Il vaso della felicità

È un'idea rubata a Facebook...in questo vasetto acquistato alla modica cifra di 1,50 euro e decorato a mano da me e Carmen,inseriremo,giorno dopo giorno, un bigliettino su cui scriveremo quale è stato il momento più felice di ogni giornata. E certo che per me risulta difficile alle volte. Mi sono resa ancora più conto di quanto crescere renda meno coscienti sulla fortuna che si possiede nel riuscire a vivere una vita serena in compagnia dei propri amori...E così sto imparando di nuovo ad apprezzare le piccole,ma grandi, gioie...invece Carmen ha sempre 1000 motivi per essere felice e questo mi rincuora. Vuol dire che sto facendo un buon lavoro,che lei è serena e che,nonostante i sacrifici e le limitazioni che oggi stiamo vivendo,lei è felice...È una brava bambina è io l'adoro. Direi che è terapeutico questo gioco...un po' come faceva Polly Anna...trovare il buono sempre anche nelle peggiori delle situazioni....auguri a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Collana sciarpa

Beh di questa vado proprio fiera. Trovo sia bellissima! Impegnativa ma bellissima! Collana sciarpa,perchè in effetti in base al numero di giri la doppiezza della collana aumenta. Sembra fatta di coralli. Tutorial di Monica Furio

ciambelle di zucchero

500 g di farina 25 g di lievito 50 g di zucchero 50 g di burro 2 uova 10 g di sale 1 bustina di vanillina scorza di limone acqua q.b. Unire gli ingredienti e impastare ben bene e lasciare lievitare per 2 ore.  Stendere l'impasto col mattarello e poi fare le ciambelle da friggere in olio. In ultimo zuccherare.

Piccola grande Carmen

Alla fine ti rendi conto che il tempo passa,tu invecchi e il tuo bene più prezioso cresce,fiorisce e comincia anche ad avere le sue indipendenze...poi comincia la scuola e un avviso sul diario ti ricorda che la tua "bambina" può fare cose a cui nemmeno pensavo,che non ti sfioravano nemmeno...come tornare a casa da scuola da sola...e così,con le lacrime agli occhi e con tanta tanta ansia,inizi ad accettare che la piccola Carmen sta diventando grande. Che non puoi farci nulla è che giuro a te stessa che nonostante tutto sarai la sua ombra anche quando sarà un'adulta!